3 maggio 2010
Il Con.I.S.A., Consorzio intercomunale socio-assistenziale della Valle di Susa ed il Gruppo Abele hanno dato avvio da alcuni mesi alla “Casa dei conflitti della Valle di Susa”, uno sportello di ascolto, accoglienza e accompagnamento per chi vive situazioni di conflitto nelle relazioni di vicinato, in ambito lavorativo e tra amici.
Si tratta di un luogo dove chiunque potrà essere aiutato nella ricerca di soluzioni alternative a liti che si trascinano da anni e a tensioni che hanno portato alla rottura comunicativa tra le parti. Lo sportello punta a trasformare gli scontri in un’opportunità di incontro, affinché il conflitto che solitamente genera disagio e fatica si possa trasformare in un momento costruttivo e di crescita.
La “Casa dei conflitti della Valle di Susa” è coordinato da operatori del Gruppo Abele formati in tecniche di mediazione sociale e gestione di conflitto. L’èquipe di lavoro ha sviluppato numerose competenze nell’ambito di interventi sul tema dell’insicurezza nei luoghi di vita e della ricostruzione dei legami sociali.
Proprio grazie alle consulenze dei mediatori, ogni individuo potrà individuare il percorso più adatto a superare il conflitto che crea un disagio nella propria esistenza.
La “Casa dei conflitti della Valle di Susa” si trova in piazza del Moro 2 a Bussoleno. Per informazioni e per richiedere un appuntamento, è sufficiente telefonare al 3314039299 o allo 012248361, oppure scrivere un’e-mail a spazintesa@gruppoabele.org.
Il servizio è totalmente gratuito.
Newslettere del 3/05/2010